~Twilight - Italian Forum

Reply
Stop a Midnight Sun, SMENTITO!
view post Posted on 14/9/2008, 13:04Quote

Millennium Member

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 17/12/2009, 14:54

Scacco matto alla regina dell’horror romantico. Precipita come un fulmine a ciel sereno l’annuncio ufficiale di una delle autrici di punta del momento: Stephenie Meyer non porterà a termine il suo nuovo lavoro, Midnight Sun

A volte sembra tutto perfetto. Troppo perfetto per essere vero. Un libro nato da un sogno particolarmente vivido. La stesura di una storia che pare nascere fra le dita. La firma di un contratto di pubblicazione. L’inizio di una saga di successo. Il fenomeno di massa che inesorabilmente travolge i lettori in giro per tutto il mondo. E infine la versione cinematografica della prima fatica. In poche parole: quello che un autore qualsiasi potrebbe desiderare. Con ancora meno parole: un successo editoriale. Questa a grandi linee la carriera dell’autrice di punta del momento, Stephenie Meyer: libri, popolarità, fama. Però, si sa, la felicità non sempre è destinata a durare, e inevitabilmente qualcosa arriva a mettere i bastoni fra le ruote di chicchessia.

Questa volta però il passo falso è stato particolarmente doloroso per l’autrice della saga di Twilight. L’annuncio è di pochi giorni fa, ed è ufficiale. L’autrice ha forzatamente smesso di scrivere il suo prossimo romanzo ambientato nel mondo di Edward e Bella, il quinto volume della serie iniziata con Twilight, dal titolo Midnight Sun.

In una lunga lettera aperta, l’autrice afferma con grande delusione che una delle poche copie di Midnight Sun, copia non definitiva e solo parziale del romanzo in stesura, è stata illegalmente diffusa in rete e piratata nel più barbaro dei modi. Inutile soffermarci troppo sull’amarezza facilmente intuibile che tutto questo può comportare per un autore, un autore qualsiasi, che vede andare in fumo mesi (se non anni) di lavoro. Altrettanto facile è il paragone con un’altra autrice che ha rischiato spesso di veder violato il sacrosanto diritto alla riservatezza durante la fase di stesura e produzione delle proprie opere, J.K. Rowling.

Questa volta però la reazione di Sthepenie Meyer ha sorpreso tutti.
Perché l’autrice non si è limitata a voler denunciare il tiro mancino di qualche persona che credeva amica e fidata, ma ha deciso di interrompere la stesura del romanzo, abbandonandolo al suo destino, e pubblicandolo integralmente — 264 pagine — sul suo sito ufficiale.

Vi riportiamo alcuni estratti dal sito dell’autrice: “Ho un’idea abbastanza precisa di cosa sia successo, in quanto vi sono state soltanto pochissime copie di Midnight Sun a lasciare il mio esclusivo possesso, e ciascuna di esse è unica nel suo genere e questo a causa di modifiche apportate al manoscritto in tempi diversi. Con ciò posso dire con precisione quando ogni manoscritto ha lasciato il mio possesso e sopratutto quale sia quello in questione. Il manoscritto che è stato illegalmente distribuito su Internet è stato dato a persone di fiducia, per un buon fine. Non ho alcun commento al di là di questo, come credo che non vi sia da parte loro un intento doloso relativo la distribuzione iniziale del romanzo.”

La Meyer continua con queste parole: “Non volevo far conoscere ai miei lettori Midnight Sun prima che fosse completato, e accuratamente pubblicato. Credo che sia importante per tutti capire che ciò che è accaduto è stata un’enorme violazione dei miei diritti come autrice, per non parlare di me come essere umano.” […] “Solo perché certi acquistano un libro o un film o una canzone, o ne ottengono un download da Internet, non significa che possano arrogarsi il diritto di riprodurre o distribuire tutto ciò che vogliono. Purtroppo, con Internet, è facile per le persone ottenere e condividere elementi che giuridicamente non appartengono a loro. Non importa quanto questo fatto sia disonesto. Questa è stata un’esperienza molto sconvolgente per me, ma almeno mi auguro serva a lasciare ai miei fan una maggiore comprensione del diritto d'autore e dell'importanza del controllo artistico.”

“Pertanto, qual è la fine di Midnight Sun? La mia prima sensazione è stata che non vi era alcun modo per continuare oltre. La scrittura non è come la matematica; in matematica, due più due è sempre uguale a quattro, non importa com’è il tuo umore. Con la scrittura, il modo in cui ti senti cambia tutto. Se cercassi di scrivere Midnight Sun ora, nel mio attuale stato d'animo, James probabilmente vincerebbe e tutta la famiglia Cullen invece sarebbe morta, cosa che non si accorda bene con il racconto originale (n.d.r.: l’autrice parla del romanzo Twilight, di cui Midnight Sun è una riscrittura, ma dal punto di vista di Edward). In ogni caso, mi sento troppo triste per ciò che è accaduto per continuare a lavorare su Midnight Sun, e così resterà in attesa indefinitamente.

“Preferisco che i miei fan non leggano questa versione di Midnight Sun. E' stato solo un progetto incompleto; la scrittura è disordinata e viziata, e piena di errori. Ma mi sono chiesta, come faccio a commentare questa violazione senza stimolare un maggior numero di persone a cercare la copia illegale? Mi sono presa un po' di tempo per decidere come e se potevo rispondere. Ma per porre fine alla confusione, ho deciso di rendere disponibile il romanzo qui (alla fine di questo post)."

"In questo modo, i miei lettori non dovranno fare un sacrificio in più per rimanere onesti. Spero che questo frammento vi darà un ulteriore spaccato di Edward e aggiunga una nuova dimensione nella storia Twilight. Questo è ciò che mi ha spinto a scrivere in primo luogo.”

L’autrice conclude il suo lungo sfogo lasciando qualche ringraziamento ai suoi tanti e fedeli lettori, assicurando che ora come ora si dedicherà un po’ di più alla famiglia e a nuovi progetti che già aveva in cantiere. Un duro colpo per l’autrice, come si nota dal suo scritto, costretta a gettare (almeno per il momento) un romanzo molto atteso e — facile da prevedere — di sicuro successo.

fonte [X]

imageimage
imageimage
imageimage
image
imageimage

Grazie Nordy! TìVìBì!
image
Nordy.... *__*

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 4/10/2008, 15:39Quote

Bella Cullen

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/11/2009, 19:31

Nooo! non è possbile! io volevo MS!!!!!... che cretino chi ha messo in giro il romanzo incompleto!!... uffi! perciò per il momento dovremo accontentarci dei quattro senza avere Tw visto dalla parte di ed!!! noooo!!
Che delusione...
Comprendo la scelta di Sephenie però noi lo aspettavamooo!!..*sad*

image

image

image

image

image
Don't copy. This images are created by Bella Cullen

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 4/10/2008, 15:49Quote

Millennium Member

Sì ma Giuli secondo me la meyer ha totalmente ragione... è stato un gesto irrispettevole
[spero si dica così XD]

imageimage
imageimage
imageimage
image
imageimage

Grazie Nordy! TìVìBì!
image
Nordy.... *__*

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 5/10/2008, 09:52Quote

Bella Cullen

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/11/2009, 19:31

Sisi infatti anche secondo me fa bene... solo che uffi... io ero già pronta... non voglio accontentarmi di qualche capitolo in inglese... uffi...
Sarebbe stato bellissimo sapere Tw dal punto di vista di Ed... lui è così misterioso...^^
*sadsad*...

image

image

image

image

image
Don't copy. This images are created by Bella Cullen

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 5/10/2008, 10:41Quote

Millennium Member

Ma sì, vedrai che lo pubblica... fa un po' di scene per farsi desiderare... xD

imageimage
imageimage
imageimage
image
imageimage

Grazie Nordy! TìVìBì!
image
Nordy.... *__*

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 2/11/2008, 19:02Quote

Millennium Member

Group: Spammer
Location: Sono la Gibson Les Paul Custom nera di Tom...(Roma)

Status: Offline: ultima azione eseguita il 18/12/2009, 19:42

Omg speriamo °°

image
THUFF | GLF | BKF | THDB | TIF | SDF

CITAZIONE
Elè: Ma chi sei?
Io: Ana xD
Elè: Ah, ovvio. vedevo Tom (nell'avatar)...
Io: Ti insegno una cosa: dove c'è Tom, ci sono io.
Elè: xD It's Automatic! Tom = Anastasìa.

CITAZIONE
Gillian Kami: ehm....beh a me andrebbe bene anche Tom ma lui ti appartiene come l'aria ai polmoni.
Gillian Kami: Tom è droga tua, cara.

image image

[06.09.07 06.07.08 26.09.09]
image

image
image

~•♥AMI, waiting for you♥•~

CITAZIONE (†°•Sky•°† @ 21/8/2009, 19:55)
- Tommino! Tommino, Tommolino! Ma lo sai che ti voglio tanto bene vero? -, disse Bill con la sua vocina dolce guardando il fratello con occhi luccicanti.
- Ma vaffanculo! -, fu la risposta di Tom – Ti sei rincoglionito?? Lasciami stare Bill! Aria! -

QUI tutta la storia (Y)

P_MSG P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 25/12/2008, 02:23Quote

Millennium Member

Group: Spammer
Location: Sono la Gibson Les Paul Custom nera di Tom...(Roma)

Status: Offline: ultima azione eseguita il 18/12/2009, 19:42

CONTINUERA'!!!!

CITAZIONE
La Meyer sostiene che l’idea per la trama di Twilight le è venuta in sogno, il 2 giugno 2003. La trascrizione del sogno è ora il capitolo 13 del libro. Il seguito di Twilight, intitolato New Moon, è uscito in Nord America a partire da agosto 2006 ed in Italia il 27 aprile 2007. Il terzo libro della serie, Eclipse, è stato pubblicato in America ad agosto 2007 ed è uscito in Italia il 16 novembre 2007. Il quarto libro, Breaking Dawn, è uscito negli USA sabato 2 agosto 2008, mentre in Italia il 30 ottobre 2008. Stephenie Meyer ha detto che ci saranno anche più di quattro libri, solo che il narratore potrebbe cambiare. Midnight Sun , se pubblicato, più che un seguito sarà il primo episodio (Twilight) raccontato dal punto di vista di Edward Cullen. Il primo capitolo può essere letto sul sito dell'autrice.

CITAZIONE
Pubblicazione [modifica]
A pochi mesi dalla pubblicazione, il manoscritto di Midnight Sun è stato diffuso in internet, senza l'approvazione dell'autrice; in seguito a questo fatto, la Meyer aveva deciso di non continuare la lavorazione del libro al momento e di rendere pubblico il lavoro raggiunto prima di prendere questa decisione, poi, al seguito di un grande numero di email dai lettori, l'autrice è tornata sui suoi passi e ha ripreso l'elaborazione del libro, la cui uscita, però, non è stata stabilita. In Italiano è disponibile solo il primo capitolo, che si trova nell'edizione economica di Twilight.

Fonte

Visto???

*_______________________________*

image
THUFF | GLF | BKF | THDB | TIF | SDF

CITAZIONE
Elè: Ma chi sei?
Io: Ana xD
Elè: Ah, ovvio. vedevo Tom (nell'avatar)...
Io: Ti insegno una cosa: dove c'è Tom, ci sono io.
Elè: xD It's Automatic! Tom = Anastasìa.

CITAZIONE
Gillian Kami: ehm....beh a me andrebbe bene anche Tom ma lui ti appartiene come l'aria ai polmoni.
Gillian Kami: Tom è droga tua, cara.

image image

[06.09.07 06.07.08 26.09.09]
image

image
image

~•♥AMI, waiting for you♥•~

CITAZIONE (†°•Sky•°† @ 21/8/2009, 19:55)
- Tommino! Tommino, Tommolino! Ma lo sai che ti voglio tanto bene vero? -, disse Bill con la sua vocina dolce guardando il fratello con occhi luccicanti.
- Ma vaffanculo! -, fu la risposta di Tom – Ti sei rincoglionito?? Lasciami stare Bill! Aria! -

QUI tutta la storia (Y)

P_MSG P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 26/12/2008, 20:33Quote

Millennium Member

sììììììì :love:

per fortuna . . .

imageimage
imageimage
imageimage
image
imageimage

Grazie Nordy! TìVìBì!
image
Nordy.... *__*

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 13/1/2009, 17:36Quote

Image and video hosting by TinyPic

Group: Mod Globale

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/11/2009, 18:59

Waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!

image

I've Been A Victim Of A Selfish
Kind Of Love
It's Time That I Realize
That There Are Some With No
Home, Not A Nickel To Loan
Could It Be Really Me,
Pretending That They're Not
Alone?

image

You never said goodbye
Someone tell me why
Did you have to go
And leave my world so cold
Everyday I sit and ask myself
How did love slip away
Something whispers in my ear and says
That you are not alone
For I am here with you
Though you're far away
I am here to stay

image

29 Agosto 1958-25 Giugno 2009

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 8/4/2009, 14:27Quote

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 19/12/2009, 21:23

oh
la mia omonima dal cuore grande grande
*-*

image

~•♥ image ♥•~

{ ~ }

~•♥AMI, waiting for December '09♥•~

{ ~ }

P_MSG P_EMAIL Top
9 replies since 14/9/2008, 13:04

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Altri forum
Credits Affiliazioni
Image Hosted by ImageShack.us
Grazie per il codice
delle tabelle!
Image Hosted by ImageShack.usImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage Hosted by ImageShack.us
Gemellaggi

c - Skin designed by Sweet Melancholy -